Black Friday 2021: il 26 novembre

Il 26 novembre 2021 sarà il giorno del Black Friday 2021: la giornata dello shopping dedicata a spese, sconti, offerte e promozioni.

Che cos’è il Black Friday

Il Black Friday è una giornata di importazione americana in cui negli USA tutti i negozi, soprattutto i grandi store di elettronica e abbigliamento sono soliti fare dei mega sconti sulla loro merce dando la possibilità di concludere dei veri e propri affari. Infatti è possibile trovare, ad esempio, televisori o computer o scarpe, persino a 400 euro in meno rispetto al prezzo originale. Per chi deve tenere d’occhio il portafogli non è poco, ma anche per chi non ama buttare via i soldi e controlla un po’ i prezzi prima di comprare.

Il Black Friday, come iniziativa commerciale, nacque negli anni ’80. Con il tempo tanti negozi cominciarono a pensare le strategie più funzionanti per accaparrarsi più clienti possibili rispetto ai loro competitor: in un primo periodo alcuni aprivano alle 4:00 di mattina fino ad anticipare l’apertura addirittura a mezzanotte.

Come funziona

Questa giornata coincide con la data successiva al Giorno del ringraziamento festeggiato negli USA (il 26 novembre 2021) ed è tutta dedicata agli sconti indirizzati agli acquisti prima di Natale. Quindi, il consiglio per chi è intenzionato a fare spese è quello di aspettare il giorno del Black Friday, perché si possono trovare degli sconti strepitose e offerte stratosferiche. Inoltre, molti negozi online cominceranno a promuovere questo evento qualche giorno prima, dando il via alla Black Week, tra questi Amazon, Unieuro, Mediaworld, ma anche tanti negozi di abbigliamento, librerie.

I negozi che aderiscono al Black Friday

Sono tantissimi i brand online e i negozi che partecipano al Black Friday promuovendo sconti e promozioni. Ecco una lista dei negozi che fanno il Black Friday

Grandi Store online
Amazon
Unieuro
Ebay
Mediaworld
Groupon
AliExpress
Eprice
Nike
Euronics
Come
Banggood.com
Monclick

Abbigliamento e accessori:
Shein
Wish
H&M
Zara
Adidas
Zalando
Yoox
Stradivarius
Bershka
Bonprix
Decathlon
Tezenis
Cisalfa
Guess
Puma
QVC

Vacanze e viaggi
Italo
Airbnb
Iberia
Costa
Agoda
Hotels.com

Casa, elettronica, libri
Ibs
Libraccio
Feltrinelli
Mondadori
Hoepli.it
Hp
Samsung
Xiomi
Huawey
Leroy Merlins
Yeppon
Gearbest
Lego
Pop in a box
EMP

Videogiochi
Microsoft
Geekbuying
Kinguin
CdKeys
Gamestopzing

Beauty e benessere
Sephora
Efarma
Notino
Douglas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *