Lotteria Italia 2021

Chi non ha mai sognato di vincere alla Lotteria? Beh, anche quest’anno la possibilità di sognare una vincita milionaria si apre con la Lotteria Italia 2021-22 che vede l’estrazione del biglietto vincente il 6 gennaio 2022. La Befana milionaria porterà così nuove vincite nelle città italiane e chissà dove porterà i primi cinque biglietti vincenti che si aggiudicano i premi milionari.

Quali sono i premi della Lotteria Italia 2021

La Lotteria mette in palio molti premi. Il primo premio, associato al biglietto vincente, è il cosiddetto premio di prima categoria che vale 5 milioni di Euro. La prima categoria è composta da altri 4 premi milionari ma di valore inferiore rispetto al primo. I biglietti corrispondenti ai premi di prima categoria vengono proclamati durante la trasmissione di Rai1 che ogni anno viene associata alla Lotteria. Per riepilogare i premi milionari sono 5, quelli di prima categoria, a cui ne seguono molti altri, estratti sempre il 6 gennaio, di importi estremamente differenti.
I premi non sono estratti soltanto il 6 gennaio: grazie alla trasmissione in onda su Rai 1 associata alla Lotteria si possono vincere tanti premi lungo l’anno.

Come fare a sapere se si ha il biglietto vincente

Per verificare che il proprio biglietto sia uno di quelli vincenti è sufficiente controllare il numero di serie con quelli estratti. InfattiIl numero di serie dei biglietti vincenti e l’importo che gli è stato assegnato sono estratti e resi noti in diretta su Rai1 la notte del 6 gennaio 2022

  • I numeri vincenti saranno pubblicati sul sito www.lotteria-italia.it; www.adm.gov.it (sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli);
  • I biglietti vincenti saranno pubblicati anche su molti giornali
  • Per quanto riguarda il biglietto che avete a casa, il numero di serie da controllare è quello nell’area in basso del biglietto, come indicato nella figura

Lotteria Italia 2021 2022: biglietti vincenti, numeri ed elenco completo

Le operazioni di estrazione dei premi della lotteria si svolgono a Roma presso la sala delle lotterie nazionali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. L’estrazione avviene in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni e alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori. Massima trasparenza.

Lotteria Italia: come incassare le vincite

Biglietto vincente acquistato online 

La richiesta di pagamento deve essere effettuata esclusivamente dal titolare del conto gioco, tramite il quale è stato acquistato il biglietto, presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, che rilasceranno al giocatore apposita ricevuta, presentando la seguente documentazione:

• stampa del promemoria di gioco (recuperabile dalla sezione ‘Movimenti e Giocate’ del proprio profilo di conto gioco);

• documento d’identità del titolare del conto gioco;

• codice fiscale del titolare del conto gioco;

• codice Iban del conto, intestato al titolare del conto gioco, sul quale accreditare la vincita.

Il vincitore potrà scegliere la modalità di pagamento tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita da eseguire presso tutti gli sportelli della Banca Tesoriera; accredito sul proprio c/c bancario; accredito sul proprio c/c postale.

Biglietto cartaceo vincente

Il biglietto cartaceo vincente, integro e originale, va presentato a: 

• qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale (la Banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta).

• Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. – Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascerà apposita ricevuta;

Il vincitore dovrà comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita, da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo; accredito sul proprio c/c bancario; accredito sul proprio c/c postale.

Gioco del lotto: vincite, premi e ritiro soldi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *