Regali di Natale online: guida e consigli per lo shopping natalizio

Tempo di Natale, tempo di regali. Si sa non è festa di Natale senza scambiarsi un dono sotto l’albero. La dolcezza di questa festa, così pesantemente colpita dalla pandemia, deve riprendere e tornare a splendere. Per questo è meglio organizzarsi per tempo e sapere cosa e come scegliere per i nostri regali di Natale. Una buona idea, per evitare problemi di tempo, di covid, di spostamenti è certamente quella di comprare online. Infatti l’ecommerce e lo shopping online sono diventati sicuri e la maggior parte delle persone, anche quelle di età avanzata, ha imparato a destreggiarsi negli store online.

Offerte di Natale Amazon

Partiamo dal più famoso negozio online: Amazon. Il colosso dello shopping online, partito da una start up di vendita di libri, riesce ormai a vendere una gamma vastissima di prodotti. Qui potrete trovare libri ovviamente, ma anche CD, DVD, abbigliamento uomo, donna e bambini, accessori per lui e per lei, videogiochi, consolle, oggettistica per il giardino e per la casa, persino mobili ed elettrodomestici. L’elettronica è un altro dei fiori all’occhiello, tant’è che molti brand hanno persino un loro store personale all’interno di Amazon, una sorta di sito nel sito, in cui una volta selezionato il brand sarà possibile visualizzare tutti i prodotti in vendita su Amazon di quel marchio.
Inoltre, visto che stiamo parlando di Natale, Amazon ha un settore dedicato all’oggettistica di Natale, in cui trovare addobbi, regali e tante idee.

Inoltre, se volete prepararvi per tempo ai regali di Natale e approfittare degli sconti non dimenticatevi che a fine novembre ci sarà l’Amazon Black Friday.

Regali di Natale durante il Black Friday

Il 26 novembre 2021 sarà il giorno del Black Friday, quella giornata dedicata alle offerte e allo shopping scontato ormai in tutto il mondo. Siamo a fine novembre, Natale è alle porte, sicuri di non voler approfittare per fare bella figura con il massimo del risparmio? L’occasione è ottima e in fondo il Black Friday nasce un po’ con questa idea: quella di dare l’occasione di fare shopping proprio prima delle feste di Natale.

Regali di Natale da Euronics

Un altro grande brand che ha saputo fare dell’online la sua forza è Euronics. La catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici è ormai massicciamente presente online con un ecommerce consolidato e ricco di offerte. Qui i regali sono già più settorializzazione ma l’offerta è comunque vasta. Dai prodotti per la pulizia per la casa, passando fino a pc, gaming, accessori, telefonia mobile, smartphone, stampanti, tv e wi-fi. Inoltre anche Euronics partecipa al black friday e non manca di fare offerte per i regali di Natale.

Mediaworld a Natale: regali in vista

Mediaworld è un’altra catena di negozi di elettronica che ha fatto dello shopping online un altro bastione. Infatti, sul sito sono presenti molte offerte volantino che ricoprono anche in questo una vasta gamma di prodotti. Siamo sempre nel mondo dell’elettronica e degli elettrodomestici. Il consiglio è quello di tenere d’occhio le offerte, già da prima del Black Friday e sfogliare il volantino online: troverete certamente il regalo di Natale perfetto.

Natale con Zalando

Zalando è specializzato nell’abbigliamento e negli accessori per uomo, donna e bambino. Comprare su Zalando è semplice, si può comprare sia sul sito che tramite app da scaricare da Playstore su Android e nell’Apple store per iOS. Per acquistare occorre registrarsi sulla piattaforma, dopo tutto sarà semplice ed intuitivo. Infatti, si può cercare tramite motore di ricerca oppure utilizzando i filtri. Si può restituire quello che si compra e c’è una comoda guida alle taglie.

Letture di Natale

Con un libro, meglio due, non si sbaglia mai. Puntare su un titolo natalizio o il titolo in classifica in quel momento è sempre un’ottima idea. Se conoscete i gusti del destinatario ancora meglio, in questo modo potrete evitare di regalargli il libro che piace a voi e non a lui! Per comprare libri online non c’è che da scegliere: Amazon, Feltrinelli.it, ibs.it, Mondadori…. insomma ogni casa editrice ormai dispone di uno store online così come le librerie.

Buono shopping!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *