Saldi invernali 2022: le date di inizio

Le date di inizio dei saldi invernali 2022 variano da Regione a Regione. Ogni Consiglio regionale si riunisce e stabilisce quale sia la data di partenza delle vendite in saldo per abbigliamento, elettronica, accessori e tutti i negozi che aderiscono.

Saldi Invernali 2022: quando iniziano

La data di inizio dei saldi invernali coincide solitamente con la festa della Befana, quindi con il 6 gennaio 2022. Nelle diverse Regioni, terminate le feste di Natale e Capodanno, si attende l’Epifania per far cominciare le svendite scontate dell’inverno. Generalmente, i consigli regionali cercano di far iniziare i saldi il sabato o il venerdì che cadono vicino all’Epifania, anche se molte Regioni decidono di anticipare la data di partenza al 2 gennaio, facendo di fatto cominciare l’anno con gli sconti e le offerte nei negozi. Per il 2022 si dovrà ancora capire cosa riserva la terribile incognita Covid19, ma si spera che per l’avvio delle promozioni invernali l’emergenza non sia più un ostacolo.

In molte Regioni inoltre si permette ai negozi di effettuare promozioni a prezzi scontati, i cosiddetti presaldi, diversi giorni prima della data effettiva di inizio dei saldi.

Gli occhi sono puntati sulla Regione Lombardia e la Regione Lazio dove si attendono le date di inizio soprattutto per le città di Milano e Roma, ma le occasioni saranno presenti in tutta Italia e sarà possibile fare compare risparmiando un po’ di soldi.

Saldi invernali 2022 online: gli sconti in rete

Anche se il Black Friday 2021 sarà terminato da non molto, con i saldi invernali 2022 si potranno fare ottimi acquisti anche online. Sono tanti infatti i grandi store che sfruttano l’ecommerce per permettere lo shopping online e che, in periodo di saldi, effettuano tante promozioni anche online. Troverete i saldi online sia nelle grandi catene di elettronica, come Mediaworld o Unieuro, sia nei grandi store di abbigliamento, nelle librerie online (Ibs, Feltrinelli, Amazon..) così come negli store online che vendono un po’ di tutti. Basti pensare alle grandi promozioni che fa Amazon, ma anche Groupon, AliExpress, Eprice, Monclick, Shein, Wish, H&M, Zara, Adidas, Zalando, Yoox.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *