I 60 anni di Lady Diana: il 1 luglio la festa

I sessant’anni di Lady Diana, la principessa Diana Spencer, sono un sogno che tutti vorrebbero fare. Vedere la dolce Lady D. tanto amata dai suoi sudditi, ancora viva, ormai nonna e, perché no, felice. 60 anni che Lady Diana avrebbe compiuto il 1 luglio 2021. La realtà purtroppo ci tiene svegli e il ricordo del tragico incidente avvenuto a Parigi scuote e rattrista ancora tutti i suoi fan.

I festeggiamenti per i 60 anni di Lady Diana

In occasione della data dei 60 anni della principessa Diana sarà innalzata una statua in suo onore. La statua sarà mostrata al pubblico il 1 luglio 2021 e verrà posta nei giardini londinesi di Kensington Palace.

La statua è stata voluta dai due figli di Diana, il principe William e Harry. I due fratelli hanno approvato insieme il progetto della statua della principessa Diana realizzata dallo scultore Ian Rank-Broadley che sveleranno insieme il 1 luglio.
Il monumento, realizzato da Ian Rank-Broadley scelto da entrambi i fratelli tre anni fa (all’epoca del ventennale dello schianto che il 31 agosto 1997 costò la vita a Parigi alla loro madre).
Per l’occasione sembra anche che entrambi i principi saranno presenti. L’annuncio dell’evento è stato dato da un comunicato ufficiale firmato da William ed Harry: “Nostra madre ha toccato tante vite. Speriamo che la sua statua aiuti tutti quelli che visitano il Palazzo a riflettere sulla sua vita e sul suo legato” dicono i principi nel comunicato, che firmano insieme”.

La pace tra Harry e William

Lady Diana potrebbe riportare la pace tra i due fratelli, il cui rapporto è ai minimi dopo la rinuncia alla vita nella famiglia reale, la nuova vita in California e l’intervista che Meghan Markle ha rilasciato ad Oprah Winfrey.

Il comunicato co-firmato indica che i rapporti tra i due principi sono ripresi, segnalano i media di mezzo mondo, e, notano i più attenti, potrebbe indicare una prossima primavera-estate 2021 tutta britannica per Harry, che arriverà in Europa a maggio per gli Invictus Games a L’Aja, tra fine maggio e inizio giugno, e poi potrebbe partecipare al Trooping the Color, per celebrare il 95° compleanno della regina Elisabetta, e quindi avrà l’inaugurazione del monumento a Diana e, probabilmente, le vacanze a Balmoral, saltate quest’anno per le limitazioni di viaggio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *